Quando si lavora a stretto contatto per tanto tempo oltre alla semplice collaborazione lavorativa si creano dei rapporti di stima e amicizia che vanno oltre la professione. Da qui è nata l’organizzazione del primo Vermeer/Ruspal event, svoltosi a Mirandola (MO) il 7 settembre ’13.
“Questa giornata è motivo di grande orgoglio per me” – spiega Gaetano Russo – “ringrazio Renè Albert e tuttala Vermeerper essere qui oggi e per la collaborazione in questi anni. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare i fratelli Alfio e Giuseppe Turrisi, proprietari di un’altra importante realtà aziendale, i quali mi hanno fornito le conoscenze e il supporto per la creazione di questa ditta. Sono stati fondamentali per l’inizio di questa avventura nel 2001, e per questo oggi è giusto ringraziarli ancora.”
Durante la giornata di festa c’è anche stato spazio per la sfida in famiglia, in cui tutti gli operatori presenti hanno gareggiato in un torneo di velocità e precisione a bordo di una Vermeer D20X22 e di una D24x40. Ad aggiudicarsi la sfida è stato il team di Riccardo e Claudio, ma a vincere a dire il vero sono stati un po’ tutti gli operatori, dai più nuovi ai più esperti, dimostrando grandi capacità e prospettive.
Oltre a un’abbondante e gradita grigliata l’evento si è poi concluso con reciproci attestati di stima per un connubio che speriamo duri per molti anni a venire. Una bella iniziativa sicuramente da ripetere, e chissà che non diventi una vera e propria tradizione.