La formazione tecnica e l’aggiornamento costante delle proprie competenze è fondamentale per i tecnici Vermeer Italia. La specializzazione è essenziale per essere in grado di supportare i clienti Vermeer in qualsiasi progetto e, per questo, Vermeer Italia porta avanti da alcuni anni un programma di corsi di aggiornamento anche per il proprio personale.
I corsi sono mirati ad approfondire aspetti teorici e pratici relativi all’equipaggiamento Vermeer, studiando ogni linea in modo dettagliato.
In questo periodo, i tecnici “junior” Vermeer sono stati impegnati in un corso tecnico focalizzato su impiantistica e circuiti elettrici. Il corso è stato strutturato in 16 ore di formazione teorica e pratica ed un esame di valutazione finale, completato sabato 12 giugno scorso.
I docenti di questo training sono stati gli specialisti “senior” Vermeer Italia, che hanno istruito i “junior” su circuiti elettrici e peculiarità specifiche delle varie linee di prodotto, strategie di risoluzione problemi e simulazioni pratiche di guasti elettrici.
I 13 partecipanti hanno potuto studiare come gestire al meglio gli interventi sulle macchine, sia in azienda sia in caso di visita in cantiere, con esempi pratici per ogni modello.
Il prossimo corso è già fissato nella seconda metà di giugno e si focalizzerà sull’analisi e lo studio dei sistemi idraulici.
Buon lavoro a tutti i nostri tecnici!
© 2021 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata