L’aggiornamento degli operatori è molto importante per poter restare al passo con le novità di settore e per garantire sicurezza operativa in lavoro. Le aziende specializzate sono molto attente alla formazione ed il team Vermeer Italia offre sempre il proprio supporto per corsi teorici e pratici.
Un esempio recente è quello di Valtellina S.p.A.: sabato 19 giugno scorso si è svolto presso la sede di Gorle (BG) un training HDD, cioè un corso di aggiornamento sulla perforazione orizzontale controllata.
Filippo Desimini, HDD Senior Specialist Vermeer Italia, ha seguito un training teorico e pratico per gli operatori su aspetti tecnici e su sicurezza operativa, per aggiornare gli specialisti. Il corso si è focalizzato sulla perforazione orizzontale controllata (nota anche come HDD – Horizontal Directional Drilling ) e sulle peculiarità della tecnologia, mettendo in luce i vantaggi di una tecnica non invasiva e soffermandosi sulla sicurezza operativa, un aspetto molto rilevante nella perforazione orizzontale.
Una volta conclusa la parte teorica, i partecipanti al training hanno fatto alcune prove pratiche in campo grazie ai mezzi messi a disposizione dalla società, ovvero un perforatore Navigator Vermeer D24x40 S3 e tutto l’equipaggiamento a supporto: miscelatore, sistema di localizzazione e sonda.
Gli operatori di Valtellina S.p.A. hanno preso parte con all’iniziativa, partecipando con domande ed osservazioni al corso.
Vermeer Italia supporta le aziende specializzate con corsi teorici e pratici. Contattaci per saperne di più: comunicazioni@vermeeritalia.it
Puoi visitare la sezione dedicata ai corsi di aggiornamento sul nostro sito: clicca qui.
© 2021 Vermeer Italia. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata