Anche quest’anno l’associazione IATT (Italian Association for Trenchless Technology) ha organizzato l’evento “Incontriamoci”, per presentare i progetti del prossimo anno e per offrire a tutti i partecipanti l’occasione di confrontarsi sulle attività in corso. Quest’anno però c’è stata una novità: l’istituzione degli “IATT Awards 2016”, riconoscimenti speciali per gli associati che si sono contraddistinti per il sostegno all’associazione e per l’impegno nella promozione delle tecnologie no-dig. Per Vermeer Italia c’è stata una bella sorpresa, perché abbiamo vinto il premio “Promozione della formazione”! Durante l’evento, che si è svolto il 13 dicembre scorso a Roma, il presidente di IATT, il Dott. Paolo Trombetti, ha consegnato il premio al Dott. Pierluigi Lelli, a.d. Vermeer Italia. Come si legge nella nota di IATT, abbiamo ricevuto questo riconoscimento per esserci distinti “nel supportare e coadiuvare IATT in molteplici iniziative formative tra le quali l’organizzazione dei corsi per rilascio patentini per operatori HDD”.
Questo riconoscimento ci rende molto orgogliosi perché ci impegniamo da sempre nella formazione operatori. Siamo convinti che la preparazione adeguata sulle procedure di perforazione orizzontale controllata e sulle norme di sicurezza sia fondamentale per un’impresa che vuole essere competitiva sul mercato e che promuove la sicurezza in cantiere.
Ringraziamo IATT per questo riconoscimento. Continueremo ad impegnarci per promuovere la formazione degli operatori sulle tecnologie no-dig e la sicurezza in cantiere.