Caltanissetta. Durante il lavoro di progettazione dell’acquedotto nisseno ci si è posti il problema di come riuscire a realizzare l’opera senza bloccare o interrompere quello che è il normale flusso di uomini e mezzi che quotidianamente affollano le strade della città siciliana. Cosi a Caltanissetta, Caltaqua, azienda privata che gestisce gli acquedotti nisseni ha installato, grazie alla Con.as, i sottoservizi del centro storico utilizzando la nostra D7x11 con risultati entusiasmanti. Nel centro città e nei quartieri storici ha utilizzato la tecnologia no-dig in strade molto anguste con addirittura la presenza di basalto come pavimentazione stradale; l’azienda, in questo modo, non ha assolutamente ‘disturbato’ col proprio lavoro quello che è il normale svolgersi delle attività commerciali, del traffico e della vita quotidiana dei cittadini, ricevendo anche degli elogi dal comitato cittadino.
Inoltre è riuscita ad aumentare le produzioni lavorative bypassando il normale modus operandi dei metodi tradizionali come scavo, smaltimento, reinterro e ripristino.
Di seguito il link dell’articolo: http://giornaleonline.lasicilia.it/GiornaleOnLine/stampa_articolo.php?id_articolo=2707775&pagina=30