Vermeer Italia

Contatti velociinfo@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625

Road Show Vermeer: Un successo

Il tour di Dimostrazione (Road Show) di Vermeer Italia appena concluso ha riscontrato un notevole successo.

Dal Piemonte al Veneto, passando per le Marche ed il Lazio, le aziende coinvolte sono rimaste impressionate dalle elevate prestazioni dell’HG4000.

Sono intervenute aziende provenienti da vari settori:

  • produzione di biomassa a fini energetici
  • compost,
  • triturato per pannellifici
  • smaltimento di rifiuti speciali

tutte hanno riconosciuto la superiorità dell’HG4000 di fronte alle macchine della concorrenza per la triturazione di masse legnose.

Durante le prove diverse aziende hanno richiesto ulteriori dimostrazioni nei loro piazzali.

Per evidenziare l’efficienza del trituratore Vermeer, sono stati affiancati all’HG4000 due trituratori della concorrenza: uno lento per tronchi di grosso diametro ed uno veloce per il materiale più piccolo o già triturato.

L’HG 4000 ha saputo svolgere in una sola “passata” con risultati migliori il lavoro di entrambe le macchine.

Con materiali come bancali o cimali la produttivita’ era di 55/60 ton/ora, con consumi molto contenuti ,40 lt/ora, grazie al Fiat Power Train, motore da 450cv.

La macchina si è dimostrata molto versatile, in grado di triturare in modo eccellente qualsiasi tipo di materiale di dimensioni e struttura come:

  • lo sfogliato di compensato,
  • palme,
  • plastica (dura),
  • rotoballe e balle prismatiche.

Nello specifico, sono stati apprezzati dai nostri clienti alcune caratteristiche uniche del trituratore marchiato Vermeer.

  • Il piano di carico materiale, largo 1.50 e lungo 4.60 ed aperto sul lato posteriore, risulta ottimo per il carico di materiale disomogeneo come bancali, radici e toppe.
  • Il nastro di scarico, alto 5.00 mt, permette il carico diretto dei cassoni degli autotreni oltre la formazione di cumuli alti, senza il bisogno di movimentare la macchina ed il materiale triturato.
  • Rapida intercambiabilità delle griglie, che permettono di modificare le pezzature del materiale in funzione della sua origine.

Per poter avere ulteriori evidenze della robustezza e versatilità dell’HG4000, è stata fatta una prova a tempo: 253 q.li di cimali di pioppo da 2 mt. scaricati direttamente da un autotreno nel trituratore. Tempo impiegato? Solamente 24 minuti!

L’interesse generale suscitato dal Road Show e dalle strepitose prestazioni dell’HG4000 ha generato vendite e numerose trattative, avendo inoltre modo di poter sperimentare di persona l’organizzazione e l’efficienza di Vermeer Italia.


Visita la pagina dedicata all’HG4000 e contattaci per avere maggiori informazioni.

Torna in alto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!