Contatti veloci: info@vermeeritalia.it Tel.: +39 045 670 2625
La padronanza della tecnologia con cui si lavora è essenziale per il successo delle operazioni di scavo. Utilizzare macchine moderne e sofisticate come quelle per la perforazione orizzontale controllata (TOC / HDD – Horizontal Directional Drilling) richiede competenze specifiche. Vermeer Italia ha sempre creduto nell’importanza della formazione degli operatori e nella promozione della sicurezza, consapevole che solo una squadra ben preparata può completare i lavori senza rischi e con la massima efficienza.
Da oltre 15 anni, organizziamo regolarmente corsi di formazione per operatori HDD di vario tipo, offrendo loro l’opportunità di acquisire e aggiornare le competenze necessarie per operare in modo sicuro ed efficace. Questi corsi combinano teoria e pratica, aiutando gli operatori a sfruttare al meglio le tecnologie disponibili e a prevenire eventuali problemi sul campo. Il nostro impegno nella formazione continua non solo migliora le capacità operative, ma assicura che i lavori vengano portati a termine rispettando i tempi e mantenendo alti standard qualitativi.
Quando acquisti un Navigator Vermeer per la prima volta, possiamo organizzare per te e per i tuoi operatori un corso di formazione sulla tecnologia TOC / HDD con i nostri tecnici specializzati. In poco tempo conoscerete la macchina in ogni sua parte e soprattutto saprete utilizzarla in modo adeguato grazie alle prove pratiche assistite.
Vermeer Italia è da sempre socia di IATT - Italian Association for Trenchless Technology. L'associazione si fa carico di promuovere le "buone pratiche" relative alle tecnologie no-dig. Periodicamente, IATT con Formedil organizza corsi per il rilascio patentini ad operatori di macchine complesse. Vermeer Italia mette a disposizione i propri spazi e le proprie macchine per ogni nuova edizione del corso. Per maggiori chiarimenti, visita il sito ufficiale di IATT.
In partnership con CEBO Holland/Baroid, abbiamo la possibilità di organizzare annualmente un corso di formazione specializzato sull’uso dei fanghi bentonitici, indispensabili per la trivellazione orizzontale controllata. Dopo una prima parte di lezioni teoriche, tutti i partecipanti hanno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso con prove sul campo, grazie alla presenza costante dei nostri tecnici specializzati.
Se un’azienda lo richiede, possiamo organizzare corsi di formazione specializzata a domicilio. È un’ottima soluzione per aggiornare tutti i propri operatori sulle novità tecniche o sui nuovi modelli senza doversi spostare dalla propria sede.
Se hai appena ottenuto il diploma e hai meno di 29 anni, potrebbe interessarti il corso di formazione base sulla tecnologia di perforazione orizzontale controllata. Il corso prevede una formazione teorica e pratica che ti fornirà conoscenze di base di tutte le procedure HDD e delle tecnologie a basso impatto ambientale. Per i ragazzi molto interessati ed adatti a questo lavoro, ci sarà la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso aziende specializzate in perforazione orizzontale controllata e/o di valutare inserimenti lavorativi.
Scegli l’argomento di tuo interesse, inserisci un indirizzo email valido e inviaci la richiesta di iscrizione per essere sempre aggiornato!